BONIFICA E RIMOZIONE AMIANTO

L’accertata attività cancerogena per l’apparato respiratorio dell’uomo da parte delle fibre di amianto ha determinato l’entrata in vigore della normativa relativa alla proibizione della immissione sul mercato nazionale di manufatti contenenti amianto, nonché la necessità di bonificare tutti gli ambienti in cui sono stati utilizzati e sia presente il rischio di manufatti degradati e/o manipolati che possano rilasciare fibre libere negli ambienti.

Gestam è leader nel settore

La nostra pluriennale esperienza nel campo del trattamento dei manufatti contenenti amianto (pannelli di coperture, canne fumarie, tubazioni, serbatoi, impianti civili ed industriali) e dello smaltimento dei rifiuti ci permette di offrire una vasta gamma di prodotti e servizi:

Rimozione e smaltimento

Trattamento conservativo (c.D. Incapsulamento)

Confinamento

Nell’esecuzione delle suddette attività, GESTAM opera seguendo rigidissimi protocolli per la tutela dell’ambiente esterno e per la sicurezza dei lavoratori, in conformità ad un sistema integrato di gestione UNI EN ISO 9001 – 14001 e BS OHSAS 18001 certificato da Rina Service s.r.l.

Possiede attestazione rilasciata da un organismo autorizzato dall’Autorità Nazionale Anti-corruzione per l’esecuzione di opere ed impianti di bonifica e protezione ambientale. È iscritta All’albo Nazionale Gestori Ambientali per le categorie 1-4-5-8-9-10/A e 10/B.

Inoltre, avendo a disposizione un proprio sito di stoccaggio provvisorio, può gestire tutta l’organizzazione dei lavori in completa autonomia.

Gestione dei rifiuti e rispetto dell’ambiente:
connubio possibile.