header-politiche-ambientali

POLITICA AMBIENTALE

GESTAM vuole assicurare processi lavorativi nel rispetto dell’ambiente, impegnandosi per la costante riduzione del consumo di risorse naturali e della produzione di rifiuti. Opera nel completo rispetto delle normative vigenti in materia ambientale.

Azioni di miglioramento in campo ambientale

GESTAM è sempre sensibile e rispettosa nei confronti dell’ambiente. A tal proposito ha iniziato un percorso di conversione all’utilizzo di energie rinnovabili. Per questo ha già sostituito diverse macchine operatrici diesel con nuove macchine ad emissioni zero. Ha installato un impianto fotovoltaico sulla copertura del proprio stabilimento al fine di coprire il fabbisogno energetico per la ricarica dei mezzi elettrici.

Questa scelta ha permesso di ridurre notevolmente l’utilizzo di carburanti e prodotti petroliferi e di risparmiare, allo stesso tempo, approvvigionamento energetico dal servizio elettrico nazionale. Di grande importanza anche la sensibile riduzione di emissioni in atmosfera e negli ambienti di lavoro. Il futuro prossimo riserverà costanti azioni di miglioramento, in primis la parziale sostituzione della flotta dei mezzi di trasporto a carburante diesel con quelli a metano.

Attenzione per la qualità, l’ambiente e la sicurezza

GESTAM ha impostato i propri processi lavorativi con l’applicazione di rigidi protocolli per la tutela dell’ambiente e della salute dei lavoratori. Nei propri stabilimenti, il sistema di gestione viene applicato con l’adozione di procedure gestionali volte ad evitare rischi per i lavoratori e per l’ambiente attraverso continue azioni di monitoraggio e controllo.

Sistema integrato di gestione certificato UNI EN ISO 9001-14001 e BS OHSAS 18001

CERTIFICAZIONI DI QUALITÀ