BONIFICA SITI INQUINATI

GESTAM si occupa della bonifica di siti inquinati e del recupero di aree dismesse, assistendo i Clienti nell’intero processo amministrativo, tecnico ed operativo per la caratterizzazione dei siti, dell’esecuzione delle operazioni di bonifica e del ripristino ambientale nonché delle successive competenze post bonifica nel rispetto della normativa vigente. Offriamo ai nostri Clienti, soluzioni funzionali per le attività di messa in sicurezza di emergenza, del contenimento di fonti inquinanti pericolose per le diverse matrici ambientali, la bonifica e lo smaltimento di terreni inquinati ed il ripristino ambientale post bonifica.

Nell’esecuzione delle suddette attività, GESTAM opera seguendo rigidissimi protocolli per la tutela dell’ambiente e per la sicurezza dei lavoratori, in conformità ad un sistema integrato di gestione UNI EN ISO 9001 – 14001 e BS OHSAS 18001 certificato da Rina Service s.r.l.

Possiede attestazione rilasciata da un organismo autorizzato dall’Autorità Nazionale Anti-corruzione per l’esecuzione di opere ed impianti di bonifica e protezione ambientale. È iscritta All’albo Nazionale Gestori Ambientali per le categorie 1-4-5-8-9-10/A e 10/B.

Tra le attività svolte, elenchiamo alcune delle più frequentemente richieste:

Messa in sicurezza di emergenza di ex discariche;

Bonifica di terreni inquinati da sostanze pericolose;

Bonifica di aree industriali dismesse;

Bonifica di siti con presenza di rifiuti abbandonati illegalmente;

Bonifica di locali post incendio;

Bonifica da sversamenti di sostanze pericolose;

Bonifica di siti a seguito di eventi alluvionali;

Bonifica a seguito di dismissione di distributori di carburante;

Bonifica e smaltimento di serbatoi interrati;

Messa in sicurezza permanente di serbatoi interrati;

Bonifiche da amianto in matrice friabile;

Bonifiche da amianto in matrice compatta.

Gestione dei rifiuti e rispetto dell’ambiente:
connubio possibile.