CHI SIAMO

GESTAM, ormai conosciuta su tutto il territorio nazionale, occupa una posizione di assoluto rilievo nel campo dei servizi ambientali in Sicilia e Calabria.

Grazie alla sua versatilità, riesce a soddisfare svariati settori: dalle pubbliche amministrazioni alle aziende industriali, agli artigiani, alle imprese edili, alle utenze domestiche. GESTAM è il primo interlocutore in Provincia di Messina, per la bonifica di manufatti in amianto, per la bonifica di aree inquinate, e per lo stoccaggio di rifiuti pericolosi prodotti dal piccolo e medio tessuto artigianale, industriale, e dalle imprese edili.

È inoltre il primo riferimento per tutti i Comuni della Provincia di Messina che effettuano una “raccolta differenziata spinta” e hanno l’esigenza di disfarsi, in tempi rapidi, dei rifiuti pericolosi raccolti (es. TV, frigoriferi, condizionatori, batterie, medicinali scaduti ecc..), dei beni durevoli, e dei rifiuti ingombranti (es. arredi, elettrodomestici, materassi, suppellettili ecc…).

La sede aziendale e lo stabilimento principale sono ubicati a Villafranca Tirrena, in Provincia di Messina, nell’agglomerato industriale ex Pirelli, posizionati strategicamente all’interno della piastra logistica compresa tra i porti della città di Messina ed il polo industriale di Giammoro e Milazzo, facilmente raggiungibile percorrendo circa 500 metri dall’uscita autostradale di Villafranca Tirrena.

Gli stabilimenti dedicati alle attività operative hanno una superficie totale di circa 18.000 mq di cui circa 7.000 mq di capannoni coperti e tamponati. GESTAM opera seguendo rigidissimi protocolli per la tutela dell’ambiente e per la sicurezza dei lavoratori, in conformità ad un sistema integrato di gestione UNI EN ISO 9001 – 14001 e BS OHSAS 18001 certificato da Rina Service s.r.l.

Possiede attestazione rilasciata da un organismo autorizzato dall’Autorità Nazionale Anti-corruzione per l’esecuzione di opere ed impianti di bonifica e protezione ambientale.

È iscritta All’albo Nazionale Gestori Ambientali per le categorie 1-4-5-8-9-10/A e 10/B.

CERTIFICAZIONI

Mission

Eroghiamo servizi e realizziamo lavori di altissima qualità in campo ambientale, supportando i Clienti e le parti interessate ad un continuo miglioramento delle azioni volte a tutelare l’ambiente e le risorse naturali. Questa la nostra missione che deve concretizzarsi attraverso:

L’aumento delle competenze in campo ambientale;

L’investimento in nuove tecnologie in grado di ridurre gli impatti ambientali;

L’apertura a nuovi sistemi di produzione energetica da fonti rinnovabili;

L’apertura a nuove partnership.

Vision

GESTAM, deve rappresentare un punto di riferimento interregionale per competenza e rapidità nella bonifica dei siti inquinati e nella gestione di qualsiasi tipologia di rifiuto. Deve, inoltre, rappresentare la prima scelta sul territorio, in termini di problem solving, nei casi di urgenza al verificarsi di eventi potenzialmente in grado di contaminare un sito.

Determinata e perfezionista nell’osservare la normativa ambientale, formazione specifica e competenza del proprio personale, altissima attenzione per la sicurezza dei lavoratori, per questo GESTAM si occupa di numerosi servizi di pubblica utilità, e riceve importanti incarichi professionali, da parte di autorità giudiziarie, enti e società di rilievo pubblico, per la risoluzione di particolari esigenze in campo ambientale.

Consulenza ambientale;

Bonifica siti inquinati;

Bonifica e rimozione amianto;

Bonifica post incendio;

Raccolta e trasporto rifiuti;

Stoccaggio e recupero/smaltimento rifiuti;

Intermediazione e commercio rifiuti;

Fornitura contenitori per il deposito temporaneo dei rifiuti.